Crediamo che ognuno, a piccoli passi, possa trasformare la propria vita in un cammino felice.

Visione e Missione

Aspiriamo a una società che metta al centro la dignità dell’individuo e il rispetto verso il debole, valorizzando il talento e le caratteristiche distintive di ognuno.

Scopri di più

La nostra storia

La Nuova Arca nasce nel 2007, da un gruppo di famiglie solidali. Sin dalle origini ci accompagna e orienta il volto di alcune donne coi loro bambini, che alcuni di noi nel 2006 già decidono di accogliere a casa propria.

Scopri di più

La nostra organizzazione

Il nostro operare si basa sui principi di corresponsabilità, partecipazione e democrazia interna. Ci percepiamo come uno strumento al servizio di una comunità più ampia, di cui fanno parte i nostri volontari, sostenitori e donatori.

Scopri di più

Lo Staff

Le nostre attività sono coordinate da responsabili di servizio o di funzione, che esercitano il proprio mandato curando la condivisione delle scelte col proprio gruppo e la coerenza con la missione generale de La Nuova Arca.

Scopri di più

I bilanci

La Nuova Arca è tenuta alla redazione e pubblicazione annuale di bilanci di esercizio e di missione, che diano riscontro delle attività svolte e degli impatti delle medesime, da un punto di vista economico e sociale.

Scopri di più

Le Reti a cui aderiamo

Crediamo da sempre nel valore della relazione e della cooperazione. Per questo investiamo e supportiamo il lavoro di rete, nella certezza che è dal fare insieme che nasce il vero cambiamento.

Scopri di più

Associazione Meryem Anà

L’ Associazione Meryem Anà si costituisce nel 2010 con lo scopo di promuovere, aggregare, formare e sostenere il volontariato che popola e anima La Nuova Arca.

Scopri di più

I nostri sostenitori

La Nuova Arca esiste grazie al contributo e alla generosità di tante persone e comunità che ci hanno sostenuto e ci sostengono, condividendo la nostra missione e i nostri scopi.

Scopri di più