Insieme contro l’esclusione sociale.
In cosa consiste
#MeNeOccupo è un progetto orientato a favorire l’inclusione di un target di 14 giovani madri sole, con figli minori a carico, attraverso percorsi di empowerment che ne aumentino l’occupabilità e l’inclusione sociale.
Cosa offre
Orientamento
Orientamento, bilancio e messa in trasparenza delle competenze e progettazione personalizzata per ciascuna beneficiaria.
Educazione al lavoro
Formazione nel campo dell’educazione al lavoro, delle competenze civiche e sociali, delle competenze digitali, del diritto e della disciplina del lavoro.
Counselling
Counselling individuale e di gruppo e consulenza familiare.
Laboratori di inclusione
Laboratori di inclusione sociale e lavorativa in artigianato e agricoltura sociale.
Sviluppo di network relazionale
Sviluppo delle reti personali dei contatti delle beneficiarie, attraverso il collegamento ad altre realtà e nodi aggregativi del territorio.
Inclusione sociale
Percorsi individuali di inclusione e partecipazione sociale (uso del tempo libero, autoformazione, sviluppo di competenze prosociali).
Partner di progetto
Il progetto nasce dalla collaborazione di due distinte Cooperative Sociali, con competenze ed esperienze pluriennali nell’accompagnamento dei nuclei mamma-bambino in condizione di fragilità.
Aiutaci ad aiutare
Segnala una situazione di bisogno
Se conosci una donna che potrebbe beneficiare del progetto, contattaci: saremo felici di conoscerla ed incontrarla.
Per le segnalazioni dell’area metropolitana di Roma Sud è possibile contattare l’Ass. Soc. Pamela Amoroso all’indirizzo pamelaamoroso@lanuovaarca.org
Per le segnalazioni dell’area metropolitana di Roma Nord è possibile contattare la dott.ssa Alessandra Tosi all’indirizzo alessandratosi76@gmail.com
Progetto realizzato con il contributo del Fondo Sociale Europeo e della Regione Lazio, POR FSE 2014-2020 Asse II Ob. spec. Riduzione della povertà, dell’esclusione sociale e promozione dell’innovazione sociale, Avviso DD G14928 del 14/12/18, Codice CUP F81J18000110009