Coltiviamo ortaggi e frutta biologici salvaguardando l’ambiente e promuovendo la partecipazione al lavoro dei più vulnerabili.

La Scelta del Biologico

La Nuova Arca Società Agricola è un’azienda agricola e un’impresa sociale certificata per la produzione biologica da ICEA – Istituto di Certificazione Etica e Ambientale. Negli anni abbiamo collaborato con il Municipio IX allo sviluppo del MARCHIO DOM9 che certifica la qualità e l’identità territoriale dei prodotti agricoli e caseari del Nono Municipio.

Coltiviamo ortaggi di stagione a pieno campo e dal 2019 abbiamo impiantato un giovane frutteto con varietà locali coltivate con metodo biologico e un giardino sensoriale, costituito da più di 1.700 piante caratteristiche della macchia mediterranea, che fungono da antiparassitari naturali per le nostre colture.

Le erbe aromatiche e officinali attirano insetti amici come le api, che ci regalano miele e cera naturale e la possibilità di osservarle da vicino all’interno di arnie didattiche.

Prova i prodotti

Puoi acquistare i nostri prodotti bio-solidali e quelli di aziende amiche in molti modi diversi. Scegli quello per te più comodo, ti aspettiamo!

Contattaci

Vuoi saperne di più sui nostri prodotti e su dove acquistarli? Sei parte di un GAS o vorresti aprire uno nuovo? Sei un’azienda biologica e ti piacerebbe conoscerci meglio? Scrivici a gas@lanuovaarca.org e ti richiameremo per parlarne insieme!