E’ nel fare che ognuno può scoprire la sua parte migliore.

In cosa consiste

L’Arte in Campo è un progetto pensato per persone con fragilità. Un percorso di integrazione, crescita e capacitazione rivolto a 15 ragazzi con disabilità cognitiva che propone attività inclusive in Orto, nel Giardino Sensoriale e presso lo Spazio Laboratorio.

La partecipazione al progetto è gratuita.

Cosa propone

Laboratori di ortoterapia e arteterapia

Attività di ortoterapia e arteterapia condotte nell’orto, nel Giardino Sensoriale e nello Spazio Laboratorio de La Nuova Arca, realizzate sulla base di una progettazione individualizzata cocostruita con tutti gli attori del progetto.

Centro estivo inclusivo

Centro Estivo nei mesi di Giugno e Luglio e nelle prime due di Settembre, aperto all’accoglienza di ogni bambino.

Formazione in ortoterapia e arteterapia

Incontri di formazione rivolti agli operatori dei ragazzi coinvolti nel progetto e alle loro famiglie e condotte da personale specializzato in ortoterapia e arteterapia.

Laboratori per le famiglie

Laboratori creativi e di ortoterapia rivolti alle famiglie dei ragazzi coinvolti nel progetto e a tutte quelle famiglie del territorio che desiderino aprirsi ad attività inclusive di condivisione nel verde.

Partner di progetto

Il progetto è ideato e realizzato dall’Associazione Meryem Anà OdV. La Nuova Arca vi collabora a titolo gratuito, mettendo a disposizione del progetto i propri spazi e le proprie strutture.

Diamo vita insieme ad una città più inclusiva

Sostieni il progetto

Bonifico Bancario

Banca BCC di Roma

IBAN: IT75D0832703241000000001937

Intestato a: La Nuova Arca Soc. Coop. Soc.

Dona online

tramite Carta di Credito o PayPal

Unisciti a noi

Conosci un ragazzo o una ragazza con disabilità che potrebbe partecipare al progetto? Ti piacerebbe prendere parte ai laboratori inclusivi nel verde? Vorresti mettere a disposizione una parte del tuo tempo per aiutarci? Scrivici! Ti contatteremo per parlarne insieme: info@lanuovaarca.org

Progetto approvato dalla Regione Lazio con Determinazione n. G14761 del 19/11/2021 Avviso “Comunità solidali 2020” e finanziato con risorse statali del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.