Quando il lavoro non genera la vita.

Carissime e carissimi,

è con gioia che vi invitiamo al Convegno «/Dis/uguaglianze. Quando il lavoro non genera vita», promosso dalla Diocesi di Roma, Ufficio Pastorale Sociale e del Lavoro, il prossimo 14 giugno 2024 alle 16.30 presso La Nuova Arca in via Castel di Leva 416.

Si tratta di uno dei quattro eventi diocesani promossi su altrettanti temi di urgenza sociale (lavoro, casa, salute, scuola) a 50 anni da quel momento importante che fu il Convegno diocesano “La responsabilità dei cristiani di fronte alle attese di giustizia e di carità nella Diocesi di Roma” (meglio noto come «convegno sui mali di Roma»).

È un gesto di affetto e di attenzione quello che la Chiesa di Roma ci rivolge, e così lo accogliamo, col desiderio di camminare insieme e testimoniare come comunità che solo dilatando lo spazio del “noi” è possibile correggere qualche stortura, sanare qualche ingiustizia, alleviare qualche fatica, specie quelle delle donne sole in nuclei monogenitoriali, che conosciamo di più per avere condiviso con tante di loro la strada lungo questi anni.

Vi invitiamo a partecipare con entusiasmo, comunicando la vostra presenza nel modulo che riportiamo sotto, per gestire al meglio l’organizzazione dell’iniziativa.

Antonio Finazzi Agrò, presidente de La Nuova Arca