Spreco? No, grazie! Io sono solidale

spreco-no-grazie-locandina-2016

Quando i punti di vista e le idee dei GAS si incontrano con la disponibilità dei singoli acquirenti e con le necessità e le proposte dell’impresa agricola sociale, allora l’agricoltura sociale si fa solidale e dà vita a progetti rivoluzionari.

Il periodo estivo è per le colture orticole che maturano al sole il momento della maggiore produttività e dunque della maggiore capacità di produrre cibo. Purtroppo non tutti acquistano regolarmente e direttamente i prodotti dalla terra nei tempi e nelle quantità in cui vengono prodotti, e ciò porta allo spreco di queste preziose risorse naturali ed ai relativi impatti etici, economici, lavorativi e di giustizia.

Nasce cosi l’iniziativa: “SPRECO? NO, GRAZIE. Io sono solidale”, col patrocinio di Caritas Roma.

Da oggi, puoi contribuire ad aumentare l’impatto sociale dei tuoi acquisti solidali! Grazie ai GAS de “La Nuova Arca”, oltre a sostenere i lavoratori della terra potrai decidere di dare l’opportunità anche a famiglie in situazioni di disagio di avere accesso a prodotti biologici e freschi.

Ecco come funziona:

Sottoscrivi un abbonamento settimanale di 5, 10 o 15 € per un minimo di 12 settimane (max 52).
Come sempre, ogni settimana potrai ordinare i prodotti di tuo gradimento e dall’importo dell’ordine verranno sottratti i soldi che hai anticipato con l’abbonamento.
Nelle settimane in cui deciderai di non procedere con l’emissione dell’ordine, una cesta di prodotti biologici freschi, pari all’importo dell’abbonamento, verrà consegnata gratuitamente a delle famiglie bisognose del nostro territorio.

Compila il form qui sotto per sottoscrivere un abbonamento! Nel periodo in cui sarai fuori provvederemo a distribuire la tua preziosa donazione e quando tornerai potrai continuare a gustare come sempre i prodotti freschi della terra, con in più la soddisfazione di avere fatto la differenza anche durante le vacanze.

Il tuo nome e cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo cellulare (richiesto)

Abbonamento settimanale da 5 euroAbbonamento settimanale da 10 euroAbbonamento settimanale da 15 euro

Rispondi