SPECIALITA’ IN ARRIVO!!

Entro il 1 dicembre sarà possibile prenotare forme di caciocavallo e confezioni di ricotta di mucca prodotti appositamente per La Nuova Arca!! Si tratta di produzioni frutto della sapiente lavorazione di latte di alta qualità prodotto in un’azienda agricola zootecnica di cui conosciamo e seguiamo direttamente la filiera.

La RICOTTA nasce della separazione delle proteine residue, presenti nel siero del latte, dopo la coagulazione del formaggio. Nella “nostra” ricotta non c’è aggiunta di latte, panna o grassi vegetali. È un prodotto soffice, impalpabile, ricco di siero e dal sapore molto delicato. Ideale per l’alimentazione dei bimbi, per la grande digeribilità e appetibilità, degli atleti, per l’elevato tenore albuminico e il basso contenuto di grassi e per i golosi in genere…Si conserva chiusa nella sua confezione, a 4 gradi centigradi, per circa 8 giorni, che diventano tre o quattro, una volta aperta. Il tenore in sale è molto contenuto e la rende ottima anche per i dolci.
Il CACIOCAVALLO è il papà di tutti i formaggi filati ( scamorza, provola, provolone, silano …). È un formaggio a pasta acida, quindi il lattosio è quasi completamente trasformato in acido lattico, già dalla prima fase di maturazione. La produzione per La Nuova Arca avverrà rigorosamente con latte crudo di alta qualità, con fermenti lattici e con filatura, formatura e salatura manuali. Il prodotto verrà proposto dopo almeno 5 giorni di asciugatura ed sarà immediatamente mangiabile, anche se si nobilita stagionando.

Sarà possibile prenotare il caciocavallo anche in “versione natalizia” confezionato per l’occasione da una delle nostre mamme: per fare un pensiero a Natale davvero buono…

Per informazioni scrivere a gas@lanuovaarca.org o contattare 392 9472223.

Rispondi