fbpx

Progetto Garanzia giovani: la Nuova Arca cerca giovani spericolati

uncle-sam-we-want-you12

La Nuova Arca è pronta ad accogliere forze fresche.

Di che tipo, chiedete?

Beh innanzitutto, li cerchiamo giovani.

Poi li cerchiamo un po’ spericolati: perché ci vuole, dai, per stare con noi. Però, allo stesso tempo, vogliamo anche che siano persone disponibili: a imparare, e ad ascoltare. Spericolati e disponibili quel tanto che basta per gettarsi nella mischia di quel grande caos allegro e semi-organizzato che è la nostra comunità: mettersi in gioco in un modo formativo e benefico, per loro e per noi.

Se hai tra i 18 e i 28 anni e in questo momento non lavori e non studi, fai al caso nostro.

Basta presentare domanda per il progetto di Garanzia Giovani “L’Arcadia”, a cura di CESC Project. Il progetto mette a disposizione 4 posti presso di noi, la Cooperativa sociale La Nuova Arca, in via dei Casali di Porta Medaglia 41 Roma (Ardeatina, zona Divino Amore).

L’impegno che chiediamo sarà di 30 ore settimanali, su 5 giorni settimanali, per 12 mesi. Chiederemo un contributo alle attività di solidarietà della cooperativa, un supporto alle nostre attività, che potrà consistere in:

  • Contributo alle attività di economia solidale della Cooperativa, prestando il tuo aiuto nell’area di distribuzione e vendita del prodotto verso i nostri gruppi di acquisto solidali;
  • Partecipazione alla gestione amministrativa della cooperativa, supportandone la segreteria e il cento direzionale
  • Partecipezione alle attività socio educative, supportando le attività con le mamme e i bambini presso la Casa Famiglia La Tenda di Abramo.

Ti paghiamo? Sì, ti paghiamo. Percepirai un compenso di 433,80 euro al mese. E soprattutto potrai fare un’esperienza coinvolgente e formativa. Un vero investimento per il tuo futuro e una fonte di arricchimento per il tuo presente.  

Per partecipare a un progetto Garanzia Giovani devi essere iscritto al Programma: vedi questo link qui,  www.regione.lazio.it/garanziagiovani. Puoi contattare Elena Pastena di CESC Project allo 06-92.93.66.39, dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 17.00, oppure scrivere a info@cescproject.org. Elena è a tua disposizione per verificare insieme a te se hai i requisiti per la partecipazione, e accompagnarti nell’iscrizione al Programma e nella compilazione della domanda.

Il Bando è stato pubblicato il 14 novembre e scade il prossimo 15 dicembre. Affrettati, chiama subito Elena!

Comments are closed.