Opportunità di Servizio Civile a La Nuova Arca

Featured

Hai tra i 18 e i 28 anni? Senti il desiderio di metterti in gioco, dedicando un anno al servizio degli altri e alla scoperta di te stesso? Cogli al balzo l’opportunità e candidati per il Bando di Servizio Civile Nazionale 2018! La Nuova Arca, tramite il coordinamento nazionale del servizio civile CESC Project, ha presentato e visto approvare tre diversi progetti, uno afferente alla realtà della Casa Famiglia La Tenda di Abramo e due all’attività di Agricoltura Sociale, per un totale di 11 posti disponibili nei tre progetti:

 

Cos’è il servizio civile

Il Servizio civile nazionale, istituito con legge 6 marzo 2001 n° 64, è l’opportunità pensata per tutti i giovani dai 18 ai 28 anni di “difendere la patria con mezzi non armati e non violenti” e “favorire la realizzazione dei princìpi costituzionali di solidarietà sociale”, dedicando un anno della propria vita a favore di un impegno solidaristico, inteso come impegno per il bene di tutti partendo dall’inclusione dei più vulnerabili. Prevede un rimborso netto di € 433,80 mensili e un percorso formativo, utile anche per discernere il proprio futuro professionale.

Puoi partecipare se… 

  • Hai compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo anno di età (28 anni e 364 giorni) alla data di presentazione della tua domanda;
  • sei cittadina o cittadino dell’Unione europea o cittadino non comunitario regolarmente soggiornante;
  • non hai riportato condanne anche non definitive;
  • non hai già prestato servizio civile in qualità di volontaria o volontario ai sensi della legge n. 64 del 2001, o non hai interrotto il servizio prima della scadenza prevista;
  • non hai in corso con noi rapporti di lavoro o di collaborazione retribuita a qualunque titolo, ovvero non hai avuto tali rapporti nell’anno precedente di durata superiore a tre mesi.

Come candidarsi

Il Bando del Servizio Civile Nazionale verrà aperto ufficialmente a breve, verso la fine del mese di Luglio, e ci sarà tempo fino a fine Settembre per presentare la propria candidatura. Consulta questa pagina per le ultime informazioni al riguardo.

Se hai qualche domanda o vuoi saperne di più, compila il modulo di seguito e ti ricontatteremo di persona. Ti aspettiamo!

Rispondi