fbpx

La Nuova Arca e il progetto “Deterspilliamo”

Cari amici, la chiarezza e la forza delle parole di Enza davvero non richiedono di dilungarsi in tanti commenti. Per noi della Nuova Arca, “Deterspilliamo” è, semplicemente, un cardine del nostro progetto.

Confezionare  detersivi sfusi con una serie di caratteristiche significa infatti promuovere concretamente un diverso modello di sviluppo, di sostenibilità, di rispetto per l’ambiente, partendo da beni di utilizzo comunque, quotidiano.

Raccogliere gli ordini dei GAS e inviarli all’officina, occuparsi poi della distribuzione effettiva dei flaconi, ci consente inoltre di creare anche per i detersivi quella filiera logistica responsabile, realmente alternativa a quella tradizionale, per la quale tanto ci battiamo anche nell’agricoltura.

Terzo ed altrettanto importante, le mamme che lavorano a questo progetto sono quasi sempre appena arrivate in casa famiglia. E siamo fieri di questo, perché sappiamo quanto sia importante il lavoro per ogni individuo, e davvero non può esserci nessuna nuova casa senza un nuovo lavoro. Se i nostri costituenti hanno messo il lavoro al primo articolo della Carta, un motivo c’è.

Chiudiamo ricordandovi che sì, i detersivi sono in consegna, ma che stiamo iniziando a occuparci anche di cosmetici ecologici. Seguiteci e ne saprete di più.

Comments are closed.