fbpx

Di api, di miele e di nuovi arrivi

Ciao a tutti e ben trovati. Dopo questo lungo periodo di ponti e festività, siamo ormai immersi nella primavera, stagione tradizionalmente intensa per l’agricoltura e per tutte le attività ad essa connesse.

Immagine

Siamo lieti di avvisarvi, ad esempio, che in questa settimana sono stati portati quattro nuovi sciami di api, che si uniscono al nostro piccolo villaggio e che sono già al lavoro per la produzione del nuovo miele. Buon e dolce lavoro!

Nel frattempo, si sono conclusi gli otto tirocini di cui siamo stati promotori per l’ inserimento lavorativo di persone titolari o richiedenti protezione internazionale. E’ stata una bellissima esperienza che ci ha consentito di aprire strade concrete di speranza che in molti casi (sapremo esattamente quanti tra pochi giorni) si sono trasformate in assunzioni presso le aziende presso cui li abbiamo inseriti.  In bocca a lupo a tutti loro!

Siamo poi lieti di dare il benvenuto a Bakary, un nuovo membro della squadra agricola. Bakary è un amico del nostro Abu che ha condiviso con lui molte esperienza, anche le più dure, inclusa quella di Rosarno.  Bakary sta imparando l’italiano e intanto, con l’ aiuto del nostro Abu, il suo inserimento ha avuto inizio. Lo ringraziamo del suo apporto e gli facciamo i migliori auguri.

Chiudiamo ricordandovi che è tempo di 5 per mille. Ricordiamo, per noi 5 semi possono realmente diventare 1000 frutti: vi chiediamo allora, per piacere, di sponsorizzare presso le persone che conoscete questo piccolo gesto che può aprirci grandi opportunità.  Basterà prendere il numero di Codice Fiscale che è 09493391008 e scriverlo sulla propria dichiarazione dei redditi o darlo al proprio commercialista.

In sede potrete anche trovare i bigliettini da dare agli amici e conoscenti perché li tengano in portafoglio ed al momento giusto li abbiano a portata di mano per inserirli in dichiarazione o a loro volta dargli agli amici. 5 semi per 1000 frutti!

A presto, amici

Comments are closed.