DONA IL TUO 5X1000 A LA NUOVA ARCA

Ogni anno ci puoi sostenere in un modo semplice e completamente gratuito: destinando a La Nuova Arca il tuo 5X1000. Il 5X1000 non è altro che una quota d’imposta a cui lo Stato rinuncia e che ogni cittadino può devolvere ad una organizzazione a sua scelta: a te non costa nulla e per noi ha un valore enorme, il valore di tutte le mamme che grazie a te potremo accogliere ed accompagnare.

COME DEVOLVERE IL 5X1000

Per devolvere il tuo 5X1000, basta inserire la tua firma e il Codice Fiscale de La Nuova Arca nell’apposita area della tua dichiarazione dei redditi:

 

  1. Compila il tuo modello Redditi Persone Fisiche, 730 o CU
  2. Cerca la scheda “Scelta per la Destinazione del Cinque Per Mille dell’Irpef”
  3. Apponi la tua firma nel riquadro “Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale…”
  4. E inserisci il codice fiscale de La Nuova Arca: 09493391008
E CHI NON COMPILA LA DICHIARAZIONE DEI REDDITI?

Anche chi non compila la dichiarazione dei redditi può devolvere il proprio 5X1000. E’ sufficiente compilare la scheda disponibile sul sito dell’Agenzia delle Entrate ed inserirla in una busta chiusa con su scritto il proprio nome, cognome e codice fiscale insieme alla dicitura “Scheda per le scelte della destinazione dell’otto, del cinque e del due per mille dell’Irpef”. La busta deve poi essere presentata entro il 31 Ottobre 2018:

  • allo sportello di un ufficio postale, che la trasmetterà all’Amministrazione Finanziaria. Il servizio è completamente gratuito;
  • oppure, ad un intermediario abilitato alla trasmissione telematica (commercialista, CAF etc.)
PER NON DIMENTICARTI, INVIATI UN PROMEMORIA

Indica una data e ti invieremo un promemoria via email.

Mandami un promemoria

COME SARANNO UTILIZZATI I FONDI RACCOLTI?

 

Nel 2018, il tuo 5X1000 andrà a sostegno del Progetto IL CAMMINO, un progetto di formazione professionale ed inserimento lavorativo per mamme sole: ci aiuterai a costruire un laboratorio dove trasformare i prodotti biologici de La Nuova Arca e dove le mamme che accogliamo possano acquisire competenze specifiche ed esperienza lavorativa che garantiscano loro lavoro, dignità e un futuro sereno con i propri bimbi.

 

Scopri il Progetto IL CAMMINO