fbpx

Grazie di cuore, a voi e alle stelle

stelle.

Cari amici,

questo post è un grazie, infinite grazie a quanti di voi hanno preso parte alla cena sotto le stelle che abbiamo fatto lo scorso venerdì.

Bellissima serata, allietata dalla presenza di tanti amici, dalla buona musica e dal buon cibo, realizzato tutto utilizzando i prodotti genuini e selezionati del nostro agro romano (dalla ricotta ai formaggi, alle verdure, alla porchetta, al pane, al vino, alle uova ed ai dolci della tradizione locale: chi c’era, ne siamo certi, li ricorda uno a uno).

E’ stata l’occasione per spiegare come l’idea della creazione del DOM, marchio d’origine municipale, sia nata proprio  in questa sede, allorché con altri produttori della zona e dei rappresentanti municipali abbiamo pensato di dare vita ad una sorta di etichetta che caratterizzasse i prodotti del nostro territorio e ne identificasse, con la provenienza, criteri qualitativi e di tracciabilità per noi molto importanti. E abbiamo poi ricordato che tale idea è stata portata avanti fino al recente annuncio, da parte del Presidente del Municipio, della nascita ufficiale del marchio DOM del IX Municipio di Roma Capitale, primo in assoluto rispetto a qualunque altro municipio.

La serata è stata scandita dalla voglia di stare gioiosamente  insieme: realtà del territorio e gruppi di solidarietà, gruppi di acquisto e familiari, amici e  vicini di casa.

La festa si è conclusa raccogliendo non solo la cifra necessaria a portare le mamme ed i bimbi per una vacanza in Abruzzo, ma anche la disponibilità di molte persone a contribuire volontariamente, con le loro competenze e con una porzione del loro tempo, allo sviluppo delle attività de La Nuova Arca.

Grazie di cuore: a tutti voi e alle stelle che hanno vegliato sulla nostra serata.

La Nuova Arca

Comments are closed.