fbpx

Buon Natale dalla Nuova Arca

Natale.lanuovaarca.

Carissimi amici, auguri!

Vi auguro la gioia dei pastori e dei re Magi nell’alzare gli occhi al cielo e sentire di essere stati chiamati al grande evento della vita che si svela dentro di voi e fuori di voi.

Vi auguro di vigilare su quanti sono affidati alla vostra cura, anche quando sopravviene la notte. Perché è allora che si presentano gli angeli.

Vi auguro di essere avvolti da una grande luce che sciolga il vostro sgomento in gioia.

Vi auguro di sentire dentro di voi quella voce che sussurra al vostro cuore: non temere, ti annuncio una grande gioia da condividere con tutti.

Vi auguro di trovare sulla vostra strada la semplicità e la novità di un bambino che, rifiutato dai molti, sarà accolto da voi. Sarete con lui segno di contraddizione per il mondo.

Vi auguro di incontrare quel bambino che molti chiamano Dio, nato da una coppia di forestieri, in un piccolissimo villaggio, senza nemmeno un posto per lui, lontano dai luoghi di potere.

Vi auguro  di essere testimoni della bellezza che avete udito e visto, perché sarete speranza per i molti che vi ascolteranno.

Vi auguro di  perseverare nel vostro cammino verso Betlemme, la casa del pane. Perché lì siete attesi con amore.

Tutto questo vi auguro perché pastori o Magi, chiunque voi siate, diversi tra voi, possiate alzare gli occhi al cielo e riconoscere la stella che guida il vostro cammino.

Auguri a voi e famiglia da noi tutti

Salvatore Carbone

Comments are closed.